Bubolare

[bu­bo­là­re]
(bùbolo)
v. intr. (aus. avere)
Del gufo, dell'allocco e di altri rapaci, emettere il verso caratteristico

 

MindOn™ "bubola" come tutti gufetti!

E tu che verso fai? Qual è il tuo bisogno di sviluppo?

Stai affrontando un cambiamento importante?

Nel mondo di oggi tutto cambia ad una velocità pazzesca, ma le persone sono la risorsa più importante che un'azienda possa avere. Che tu stia affrontando nuove sfide del mercato o modificando il tuo business, MindOn™ ti aiuta a sviluppare l'organizzazione in modo armonico, facendo crescere auto-efficacia ed engagement delle risorse umane.

Vuoi sviluppare le soft skill?

Fino a qualche anno fa le cosiddette Soft skill o Competenze trasversali erano affidate all’approfondimento individuale di pochi appassionati. Oggi, invece, sono diventate fondamentali per rimanere al passo con i tempi che cambiano e con la concorrenza. Ma cosa sono le soft skill? Sono le competenze “leggere” che si differenziano da quelle “hard” che sono le conoscenze indispensabili per ricoprire un certo ruolo. Con la diffusione della conoscenza, però, non è più così difficile avere le nozioni necessarie per svolgere una professione. Ciò che manca sono altre caratteristiche che fanno la differenza in un mondo competitivo come il nostro. MindOn™ aiuterà te e la tua azienda a sviluppare capacità come: • lavorare in gruppo (teamwork) • guidare un gruppo (leadership) • delegare • lavorare per priorità • negoziare • far valere le proprie idee (assertività) • persuadere • gestire il conflitto, anche in contesti multiculturali • essere flessibile e adattarsi a nuovi ruoli

Vuoi sviluppare le competenze migliori?

Prima di tutto: che cos’è una competenza? La competenza è “una caratteristica intrinseca individuale che è causalmente collegata ad una performance efficace o superiore in una mansione o in una situazione, e che è misurata sulla base di un criterio prestabilito” (Spencer & Spencer). Le competenze sono in parte superficiali (le conoscenze, le abilità pratiche) e in parte profonde (motivazioni, tratti del fisico e del carattere, immagine di sé). Mentre sulle competenze superficiali possiamo agire con la formazione tradizionale, su quelle profonde bisogna agire con strumenti diversi come il coaching, che intervengono sulle potenzialità profonde e sulle motivazioni delle persone. MindOn™ può agire su entrambe le dimensioni elaborando un piano di sviluppo costruito su misura per l’azienda, per il professionista o per il manager.

Vuoi accrescere la tua leadership?

Se hai difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi, nel pianificare nuove strategie, nell'affrontare il cambiamento, nel comunicare o relazionarti con colleghi e collaboratori, l'executive coaching è la soluzione migliore perché ti permette di sviluppare le tue potenzialità in modo totalmente personalizzato.

Vuoi migliorare l'orientamento al cliente?

L’orientamento al cliente non può essere una parola, oggi dev’essere alla base di un’azienda che vuole competere sul mercato e durare nel tempo. Essere orientato al cliente significa mettere il cliente al centro del proprio business in ogni fase: dalla costruzione del prodotto, alla sua gestione, alla sua distribuzione e al post vendita, che è fondamentale per poter sviluppare nuovo business e mantenere quello esistente. Passare dalla centralità del prodotto alla centralità del cliente può non essere un processo facile, e MindOn™ può aiutarti a modificare la vision aziendale senza per questo perdere di vista i valori fondamentali che ti hanno permesso di avere successo in passato: storia ed innovazione procedono di pari passo.

 
error: Il contenuto è protetto.