Ciao amici, questo è un messaggio per persone che hanno voglia di mettersi alla prova in  qualcosa di veramente difficile.

Proprio ieri sera pensavo che molto spesso noi crediamo di avere davanti tutto il tempo necessario per sistemare le questioni in sospeso, quindi se dobbiamo dire qualcosa a qualcuno rimandiamo in continuazione. Questo vale soprattutto per le cose che io definisco “importanti”, che poi sono frasi come “ti voglio bene” o “ti chiedo scusa” per un comportamento avuto in passato.

Magari rimandiamo, ma nel frattempo quelle cose sono lì che “lavorano” dentro di noi e ci fanno un po’ male… Però le teniamo lì perché tanto prima o poi lo faremo… Il problema è che non sempre abbiamo poi il tempo per farlo.

Allora quale può essere l’indicazione o il regalo che ci possiamo fare oggi?

Il regalo che ci possiamo fare oggi è quello di scegliere una persona alla quale vorremmo dire da tempo “ti voglio bene”, ma non lo stiamo facendo… Oppure una persona alla quale vorremmo chiedere scusa ed è tempo che non lo stiamo facendo.

Ora capite perché il mio è un messaggio per persone molto coraggiose? Perché ci vuole molto coraggio a dire “ti voglio bene” alle persone alle quali è da tantissimo tempo che non lo facciamo. Forse quando lo farai penseranno che tu sia pazzo o che tu stia per morire visto che non l’hanno mai sentito dire da te, ma il risultato che otterrai sarà fantastico!

Per quanto riguarda il chiedere scusa, credo sia una cosa importante, perché a volte non si può riparare al male che si è fatto, però l’espressione di un sincero pentimento può in qualche modo aiutare sia noi che la persona che abbiamo ferito.

Ciao, buona giornata!

Questo è solo un assaggio di quello che potete trovare nella palestra dell’Academy. Una vera palestra di formazione per la crescita e la conoscenza. Ogni lunedì alle 21 presentiamo i contenuti e i metodi che utilizziamo: vi aspettiamo!

https://mba.mindon.it/openday/

Condividi